Filippo rossi | Web Marketing, posizionamento, Sem, Seo| Filippo rossi

Web Marketing

Web Marketing

web marketing

Search Engine Marketing (SEM), Search Engine Optimization (SEO), web marketing

Oltre l’85% del traffico attuale proviene infatti dai Motori di Ricerca, a fronte di ciò una strategia di indicizzazione completa deve prevedere necessariamente  attività di indicizzazione per ottenere visibilità.

Il nostro servizio si compone di diverse e articolate attività nel tempo come:

1° FASE — SCELTA PAROLE CHIAVE
2° FASE — OTTIMIZZAZIONE DEL SITO (SEO) SEAROH ENGINE OPTIMIZATION
3° FASE – (SEM). SEARCH ENGINE MARKETING

4° FASE – MANUTENZIONE E MONITORAGGIO DEI RISULTATI OTTENUTI

5° SERVIZIO PAY PER CLICK I FACEBOOK ADS.

LE ATTIVITÀ IN WEB MARKETING

1° fase: scelta parole chiave

Andiamo a selezionare e studiare l’insieme delle parole chiave proposte dal cliente al fine di selezionare quelle che portano traffico. Questa attività viene svolta con il cliente che indicherà appunto le parole chiave relative al proprio target di visitatori;le parole chiave potranno essere in Italiano ma anche in lingua. In questa fase viene anche studiato il posizionamento sui Motori di Ricerca dei competitors al fine di carpirne parole chiave che non erano state considerate.

2° fase: ottimizzazione del sito (SEO), Search Engine Optimization
prendiamo in esame il sito ed andiamo a pianificare tutti gli interventi necessari all’ottimizzazione del codice html dello stesso al fine di renderlo
“indicizzabile” dai motori di ricerca in accordo anche alle parole chiave scelte. In questa fase potremmo andare a lavorare anche sugli oggetti multimediali (foto,video, oggetto flash, oggetti pdf) ospitati sul sito per ottimizzarti allo stesso fine.

Servizio Pay per Click / Facebook Ads

3° fase: (SEM) Search Engine Marketing

L’attività sarà concentrata nell’aumentare la “link popularity” del sito andandolo a registrare nelle directory nei blog, nei social network al fine di ottenere link reciproci da altre realtà
online. Una ulteriore attività è la possibilità di creare una versione “mobile” del sito istituzionale per catturare traffico anche dai dispositivi mobili. Ed infine attività di article marketing con creazione di blog aziendali.

4° fase: manutenzione e monitoraggio dei risultati ottenuti

In questa fase che dura tutto l’anno (durata del contratto minimo), l’attività si concentra sulla valutazione dell’andamento dei risultati analizzando le visite al sito e estrapolando reports come quello in allegato che evidenzieranno i posizionamenti che andranno a normalizzarsi nel tempo. In questa fase le attività di SEO e SEM saranno continue. Il Cliente potrà analizzare l’evoluzione del posizionamento in quanto riceverà dei report mensili e potrà controllare giornalmente le visite al sito.A completamento del servizio potrà essere valutato il caso, sopattutto per parole chiave “difficili”. di supportare il servizio di posizionamento “naturale”con un investimento di tino pay per click o simili.

Queste sono in generale le nostre attività Web marketing, per una consulenza personalizzata vi invito a contattarci con un’analisi GRATUITA DELLA VOSTRA AZIENDA.

Fill out my online form.
Use Wufoo templates to make your own HTML forms.